Mostra “L’oratorio di don Bosco-La società dell’allegria”

Cari amici,

abbiamo il piacere di invitavi all’inaugurazione della mostra su Don Bosco che avrà luogo sabato 2 maggio p. v. a partire dalle ore 17.00 presso la Comunità Familiare Casa San Benedetto, in via Spallanzani 26 in Villafranca (VR). Nell’occasione sarà possibile visitare la mostra “LA SOCIETA’ DELL’ALLEGRIA. L’oratorio di don Bosco: «Questa è la mia casa!»”, sulla figura del “Santo Saltimbanco”, allestita negli spazi della Comunità.

L’evento sarà presentato nella serata di mercoledì 29 aprile alle ore 20.45, presso l’Auditorium di Villafranca, in un incontro dal titolo : Don Bosco e la famiglia.

In occasione del bicentenario della sua nascita, desideriamo offrire alla Città, alle scuole, al territorio un momento di approfondimento della figura di San Giovanni Bosco e del suo metodo educativo, nonché portare l’attenzione a cosa ha da dire alle famiglie di oggi. Interverranno mons. Giancarlo Grandis, Vicario Episcopale per la cultura per la diocesi di Verona, e don Umberto Benini, sacerdote Salesiano per anni direttore dell’Istituto Don Bosco di Verona. Moderatore sarà il prof. Giovanni Bresadola, docente di storia e filosofia presso l’Università Salesiana di Venezia.

Vi aspettiamo numerosi!

Don Bosco fronte

Don Bosco retro