Estate 2018

Cari amici,

desideriamo descrivervi i fatti più importanti di questa estate.

Scuola

Tutti promossi. I nostri ragazzi sono stati molto bravi e si sono impegnati a fondo per finire bene l’anno scolastico. Un particolare complimento dobbiamo farlo ad Asia, 19 anni, che si è diplomata con 100/100 presso l’istituto Stefani-Bentegodi per i Servizi Socio Sanitari. La tesi di esame, molto apprezzata dalla Commissione, ha approfondito il tema dell’affido, il dolore dei bambini e l’esperienza fatta da Asia qui in casa famiglia. Abbiamo fatto festa con tanti amici per questo bellissimo risultato. Asia ci ha autorizzato a pubblicare sul sito la sua tesi (Tesina Diploma) e a distribuirla agli operatori sociali che la desiderano.

Vacanze (meritate)

Che bella la nostra Italia! Quest’anno, anche con il vostro aiuto, abbiamo potuto trascorrere delle vacanze bellissime. Isola d’Elba, Madonna di Campiglio, Rimini, Verona: tuffi al mare e in piscina, passeggiate, giri in bicicletta, spettacoli e mostre. Una vita intensa che potete osservare nelle foto qui di seguito. Una caratteristica che ha accomunato i nostri giorni estivi è stato il fatto che non eravamo soli. Siamo stati sempre insieme con altre famiglie, ragazzi, bambini, amici. Perché? Perché insieme ci si diverte, ci si aiuta ma soprattutto perché è più facile accorgersi delle cose belle, osservare quello che accade, apprezzare quello che c’è. E noi desideriamo imparare a vivere così.

Pieni di gratitudine abbiamo iniziato il nuovo anno scolastico con molte novità: due ragazzi hanno iniziato la scuola media, il nuovo bambino di 8 anni che è arrivato ha cominciato la terza elementare, una delle ragazze grandi ha iniziato la scuola guida per il patentino del 125, il nostro caro quindicenne è stato nominato capoclasse nel secondo anno di centro professionale, Asia ha iniziato il tirocinio del corso OSS.

Cari amici stateci vicini come potrete.