A carnevale ogni scherzo vale

1 febbraio 2019

Anche quest’anno non abbiamo resistito. Con la fantasia delle educatrici Linda, Rachele e Nicole abbiamo truccato i ragazzi, compreso l’ultimo arrivato, per rappresentare la “Famiglia Adams”. Un via vai per sistemare i dettagli dell’ultimo minuto, un filmato e qualche foto prima di partire verso piazza Brà a Verona per la sfilata dei carri. È ormai un appuntamento a cui non manchiamo da alcuni anni e che abbiamo piacere di raccontare e sempre documentare. Andare a Verona è sempre l’occasione per scoprire la bellezza di tutto quello che ci circonda e di cui spesso non ci accorgiamo.

Al rientro uno dei ragazzi corre in casa per avvisare Jimmy che il pulmino rosso, appena revisionato, si era fermato in mezzo alla strada. Una corsa affannata per vedere, dietro l’angolo, il pulmino rosso perfettamente parcheggiato con le due educatrici che ridendo dicono: “A carnevale ogni scherzo vale”.

Siamo in sintonia, e facciamo nostra, una delle grandi affermazioni fatte da quel genio educativo che era don Bosco:Noi facciamo consistere la santità nello stare molto allegri”.