Chi Siamo

C’è un uomo che vuole la vita e desidera giorni felici ?

Siamo una famiglia, Jimmy e  io, con 4 figli naturali, che accoglie minori in affido su indirizzo dei Servizi Sociali dell’ULSS 22, nella Comunità Famigliare San Benedetto di Villafranca di Verona.

Ci siamo trasferiti qui tanti anni fa dalla provincia di Milano, quando Jimmy ha trovato lavoro come controllore di volo presso l’aeroporto militare di Villafranca, sede del 3° Stormo; qui, mio marito ha maturato una grande esperienza e professionalità. Nel 1991, si è trasferito presso il Centro Regionale del Controllo del Traffico Aereo ENAV di Padova, dove ha messo a frutto l’esperienza e la passione come Responsabile dell’Ufficio Addestramento fino al 2013, e ora in qualità di Capo Sala Operativo.

Mi chiamo Silvia, la mia passione è sempre stata la danza classica. Gli anni trascorsi ballando nei vari teatri, e insegnando in diverse scuole, mi hanno educata ad esprimere con i movimenti del corpo la bellezza e l’armonia. Ora, questa sensibilità mi accompagna nell’accogliere tutti i figli che arrivano nella Casa, nonché nell’incontrare le molte persone e amici che aiutano l’Opera.

Facciamo parte di Famiglie per l’Accoglienza, l’associazione a cui l’ULSS 22 si rivolse nel 2005 per dare continuità alla Comunità Famigliare che dal ’93 accoglie minori in difficoltà del nostro territorio.

Siamo partito da una domanda: C’è un uomo che vuole la vita e desidera giorni felici ?
prontamente e non senza titubanza abbiamo risposto SI !
è  una domanda rivolta a tutti: anche TU puoi rispondere SI !

Pagine: Successiva