C’è un uomo che vuole la vita e desidera giorni felici ?
In ogni casa avvengono fatti significativi, che meritano di essere ricordati per la loro bellezza. In una casa “speciale” come questa ancora di più. E’ per questo che desideriamo rendere disponibili a chi ci segue parole, immagini e video che testimonino la vita della nostra comunità. Tre sono le categorie di fatti che accadono:
- Eventi e Feste. In questa sezione troverete un insieme di momenti che hanno al centro i minori, quelli ospiti della Casa innanzitutto, ma anche i figli delle numerose famiglie amiche che ci capita di invitare. Questo consente di rafforzare il legame con loro e di permettere anche ad altri di godere di quella bellezza che rappresenta lo strumento privilegiato del nostro metodo educativo.
- Formazione e Incontri. Dietro al servizio che la Casa offre ai minori ci sono degli adulti che hanno bisogno di essere aiutati loro in primis, per poter accompagnare al meglio i più piccoli. I genitori affidatari, gli operatori e i volontari sono i tre gruppi, ognuno insostituibile, su cui poggia il benessere dei bambini accolti. Per loro sono pensati incontri serali periodici (in video-conferenza o “faccia a faccia”) al fine di rafforzare le ragioni del loro operato e affinarne la professionalità. Spesso questi momenti avvengono in rapporto con reti più ampie di persone, in Italia e all’estero, che condividono esperienze simili, o comunque facenti parte del variegato mondo delle opere solidali.
- Lavori. L’aspetto e la funzionalità della Casa sono mutati molto dal giorno in cui la famiglia Garbujo vi ha messo piede. Col tempo, come potrete constatare guardando le immagini, il volto di Casa san Benedetto sta veramente cambiando, e sta divenendo un luogo davvero confortevole che consente a chi ci vive di sentirsi proprio “a casa”.