Mese di Maggio, mese di preghiera a Maria

Per il secondo anno consecutivo, Casa San Benedetto è stato luogo di recita del Rosario da parte delle famiglie del quartiere. Pregando all’aperto, o all’interno della Casa, abbiamo cercato di far nostro l’invito di Papa Francesco del 2 maggio 2018:

«In questo mese di maggio vorrei richiamare all’importanza e alla bellezza della preghiera del Santo Rosario. Recitando l’Ave Maria, noi siamo condotti a contemplare i misteri di Gesù, a riflettere cioè sui momenti centrali della sua vita, perché, come per Maria e per san Giuseppe, Egli sia il centro dei nostri pensieri, delle nostre attenzioni e delle nostre azioni. Sarebbe bello se, soprattutto in questo mese di maggio, si recitasse assieme in famiglia, con gli amici, in Parrocchia, il santo Rosario o qualche preghiera a Gesù e alla Vergine Maria! […] Impariamo a pregare di più in famiglia e come famiglia!».

Un momento importante è stata la Santa Messa celebrata il 24 maggio dal nuovo parroco Don Daniele Cottini che, con l’occasione, ha potuto conoscere i ragazzi accolti in Casa, dialogare con loro e visitare l’opera.