Peregrinatio beati coniugi Martin

Le reliquie dei beati coniugi Martin, genitori di S. Teresa del Bambin Gesù, hanno fatto tappa anche a Casa San Benedetto, nel corso della loro lunga Peregrinatio che li ha portati in molte altre località italiane ed estere, prima del rientro a Lisieux. Ad accompagnarle il carmelitano padre Sangalli, Vice Postulatore della loro causa di Beatificazione.

Preparata da incontri nelle settimane precedenti, la Peregrinatio è durata dalla sera di lunedì 7 maggio alla mattina di martedì 8 maggio. Dopo aver fatto tappa nella Chiesa di Sommacampagna e nel duomo di Villafranca, le reliquie sono state portate in processione fino alla nostra Casa, con alcune tappe intermedie di fronte ai frati Cappuccini, all’Ospedale Magalini e al supermercato Martinelli. Qui sono state fatte entrare in Casa, per poi essere messe sotto un tendone appositamente preparato, per permettere la veglia durata tutta la notte. Al mattino è stata celebrata la S. Messa, prima che le sante spoglie riprendessero il loro viaggio.

È stato un evento molto significativo, che ha richiesto un notevole lavoro preparativo e coinvolto un centinaio di volontari. Lo scopo è stato il richiamare alla Santità quale orizzonte normale del cristiano impegnato nel quotidiano, innanzitutto nell’ambiente famigliare. È stata anche l’occasione per invocare la benedizione di questi beati coniugi sulla nostra “speciale” famiglia e su tutte le famiglie a noi legate.

Locandina.pdf

Pieghevole.pdf

Testimonianza Silvia e Jimmy Garbujo.pdf

Documento finale di ringraziamento.pdf